giovedì 23 agosto 2012

Salviamo l'udito

Magari ho una combinazione non così fortunata (moto/parabrezza/casco/pilota) ma, nei lunghi viaggi in Autostrada, il continuo rumore mi stordisce un po' e mi rende più stanco.
Seguendo consigli letti su vari forum ho voluto provare anche io a cercare di ridurre il livello di rumore percepito tramite tappi per le orecchie.


Questi, che mi sono procurato in Farmacia, hanno un costo sui 5 euro circa.
La prova, avvenuta percorrendo nello stesso giorno circa 600 km di autostrada, è stata molto positiva.
Di sicuro ci sono combinazioni moto/parabrezza/casco/pilota meno rumorose della mia ma per il momento ho ottenuto, anche grazie a questo semplice ausilio, un maggior confort.
I rumori del traffico si  avvertono ancora (quindi la sicurezza da questo punto di vista rimane) ma piu' attenuati e quindi maggiormente sopportabili per lunghi periodi.

Nessun commento:

Posta un commento