venerdì 27 luglio 2012

Tiger 800 XC e borsa serbatoio T491

Ero indeciso su quale borsa serbatoio prendere ma era chiaro che mi serviva.
Di solito uso uno zaino molto piccolo di marca Quechua ma lo ripongo sempre nel bauletto; la borsa sul serbatoio mi avrebbe permesso almeno di sentire il telefono, o almeno di dargli una possibilità di essere sentito.


 La confezione con l'attacco TANKLOCK
 Per la Tiger 800 la flangia è la BF02
 Contenuto del kit flangia
 Particolare
 Si tolgono 4 viti, chiave da 4mm ad esagono incassato
 Rimosse le 4 superiori (viste dalla posizione pilota)
 Si posiziona questo primo pezzo
 Segue il TANKLOCK vero e proprio
 Quest'ultima flangia mantiene collegato il tutto
 Si mettono le viti fornite da GIVI, chiave da 3 mm sempre ad esagono incassato

 Vista con borsa montata
 Vista dal punto di vista del pilota, io sono alto 1.82m e la strumentazione la vedo senza problemi
Vista laterale della Tiger 800 XC con la T491


 Come appare da davanti attraverso il parabrezza

 La borsa ha il fondo curvo quindi segue bene le forme del serbatoio


 Ho controllato e la borsa non tocca il serbatoio in alcun punto che non sia il punto di aggancio TANKLOCK
 Altra vista che mostra la curvatura della borsa
 C'è una cinghia che serve anche per mettere in sicurezza la borsa oltre l'aggancio TANKLOCK; qui ho dato semplicemente due giri al manubrio
 Una particolarità di questa borsa è che le sue tasche esterne sono un marsupio staccabile; qui la vista della borsa senza il marsupio
 Vista laterale senza marsupio
 Vista lato pilota senza marsupio
 E qui si vede il marsupio ottenuto dalle tasche esterne.

 All'interno è morbida e ben rifinita; la busta contiene il telo impermeabile per proteggere la borsa dalla pioggia


Ulteriore estensione del post (2 settembre 2012)
Foto occupazione della borsa nelle posizioni limite del manubrio


 La flangia di attacco può essere spostata in avanti o indietro di 1 centimetro.
Vista generale del sotto della borsa con i punti di attacco alternativi della flangia
 La distanza tra il centro del serbatoio ed il fulcro del manubrio è di circa 20 centimetri.
 Vista del laccetto di sicurezza sganciato.
 Vista del laccetto di sicurezza agganciato.
 Foto con il manubrio completamente a sinistra (full SX turn)
 Altra foto con il manubrio completamente a sinistra (full SX turn)
 Foto con il manubrio completamente a destra (full DX turn)
 Altra foto con il manubrio completamente a destra (full DX turn)
 Con la leva freno anteriore troppo inclinata verso il basso i cavi possono arrivare a toccare facilmente.
Ho scoperto questa cosa facendo le foto ma non riguarda la borsa GIVI.

2 commenti:

  1. Molto bella,dalle foto vedo che hai un parabrezza extra che mi piace molto,potresti per cortesia dirmi di che marca è ed il modello?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Il parabrezza che hai visto nel post della borsa serbatoio e' il GIVI AIRFLOW.
    Maggiori dettagli in quest'altro post:

    http://tt800xc.blogspot.it/2012/07/tiger-800-xc-ed-il-parabrezza-givi.html

    RispondiElimina