venerdì 29 giugno 2012

Tiger 800 XC e le borse Givi Trekker


Approfittando di un negozio che cessava l'attività mi sono procurato 2 borse GIVi Trekker addirittura prima di aver ritirato la moto.
In questo modo ho comprato sia una Trekker 33 che una Trekker 46; l'idea era di usarle come borse laterali (le laterali mi piacciono con estetica tendente al rettangolare); approfittando della piastra bauletto anche'essa adatta al Monokey GIVI potevo usufruire di molte combinazioni.
Ieri invece mi e' arrivata l'ultima versione della serie Trekker, la TRK 52, da utilizzarsi solo come bauletto (ci credo, e' una piazza d'armi!).
Oggi pomeriggio ho fatto, per sfizio, un po' di foto delle varie combinazioni possibili in modo da valutare, oltre le esigenze di carico, anche l'impatto estetico/visivo.
Sotto la lunga serie di foto, alcune combinazioni hanno poco senso ma le ho incluse ugualmente.



Nessun bauletto

Bauletto GIVI TRK 33

Bauletto GIVI TRK 46

Bauletto GIVI TRK 52




Moto "nuda"
Moto con i soli attacchi
Moto con la TRK 33 come bauletto
Moto con la TRK 46 come bauletto
Moto con la TRK 52 come bauletto


TRK 46 come bauletto
e TRK 33 a sx

TRK 52 come bauletto
e TRK 33 a sx

TRK 52 come bauletto
e TRK 33 a dx

TRK 52 come bauletto
e TRK 46 a sx

Solo borse laterali,
TRK 46 a sx
e TRK 33 a dx

TRK 52 come bauletto
e TRK 46 a sx
e TRK 33 a dx

TRK 52 come bauletto  con portapacchino
e TRK 46 a sx
e TRK 33 a dx





Gli attacchi per le borse
(GIVI PLR6401) e la
chiave per il
montaggio/smontaggio

Vista complessiva con 
tutti e tre i bauletti.


19 commenti:

  1. hai fatto davvero un bel lavoro di documentazione.
    Io ho messo un bauletto da 46, il telaietto per le borse laterali e due borse flosce. poi ti mando qualche foto

    RispondiElimina
  2. Uau proprio quello che cercavo!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri commenti.
    Fornire aiuto e suggerimenti sui prodotti che ho provato personalmente è il motivo primo per cui ho creato questo blog.
    Aiutarsi tra motociclisti serve; il mercato degli accessori è molto vasto e non tutto quel che viene offerto vale i soldi che chiedono.

    RispondiElimina
  4. ciao costa, ma l'attacco per il 52 l è sempre la serie SR6401 ?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Certo !
    Anche il TRK52 usa il MONOKEY quindi è compatibile con gli attacchi del TRK33, TRK46, ecc.
    Dalle foto con la moto lievemente al traverso si vede che la piastra d'attacco è sempre la solita, appunto la SR6401.

    RispondiElimina
  7. Riassumiamo devo comprare il trk52 e la piastra sr6401 e basta? poi faccio i buchi come indicato sul mio portapacchi e siamo a posto?

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,
    Rimango a bocca aperta per l'eccellente e utilissimo lavoro di documentazione fotografica! Grazie davvero!

    RispondiElimina
  9. Confermo quanto detto da altri....E' quello che cercavo per orientarmi per l'acquisto. Grazie

    RispondiElimina
  10. bene, ma oltre alle foto, come vi trovate con ste valigie? ne cvorreiu prendere 2 da 46. son comode? scommode? virano, traballanbo, sembrano instabili? se mi dite le vostre opinioi positive e negative ve ne sarei grato... prosecco per tutti ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Domanda: montando 33 e 46 risulta simmetrica la moto come larghezza? non riesco a capire la larghezza degli attacchi givi, se dalla parte della marmitta è larga tanto quanto l'altro lato...

    RispondiElimina
  12. Approfitto del tuo blog, ho montato il bauletto 52 givi con la piastra in alluminio, ora ho comprato i telatietti givi, c'è da scoperchiare il portapacchi per metterlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo della risposta.
      Non ho montato io la piastra ma ho letto che viene rimossa la plastica anche perchè va forata.

      Elimina
  13. Altra domanda dell'anonimo di sopra... ma se tu non vuoi i telaietti ridevi levare tutto o solo i telaietti esterni?

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    la chiave a cui hai fatto la foto è per il montaggio dei telaietti?
    Fatta così per rendere i telaietti "antifurto" che te sappia?

    Ciao.

    Flavio

    RispondiElimina
  15. Si, la chiave ha una punta a prisma triangolare; la forma insolita dell'incasso sui buloni la rende un piccolo deterrente verso lo smontaggio troppo rapido.

    RispondiElimina
  16. Grazie mille.
    Hai trovato problemi fra telaietti e borse GIVI su Tiger? Sono indeciso se prendere i telaietti della SW-Motech che mi sembrano più robusti. Ma fra una cosa e l'altra costano quasi il doppio.

    Flavio

    PS: complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora nel mio modesto uso della moto (pochi km rispetto al desiderio di farne) non ho trovato nessun problema nel mettere e rimuovere le borse oppure nella tenuta delle stesse sui telai (anche nei trasferimenti chilometricamenti lunghi ).

      Elimina
  17. ottimo lavoro manca solo la misura dell'ingombro laterale totale (33+46+telaio) e in altezza ovviamente con il 52 sulla piastra.
    complimenti

    RispondiElimina