sabato 9 giugno 2012

Un sabato sull' Eroica

Questo sabato mi sono concesso un giro sullo sterrato del percorso dell'EROICA, un tracciato veramente bello nelle vicinanze di Siena.
Tra asfalto e sterrati ho fatto poco meno di 100 km e ne sono particolarmente soddisfatto.



L'uscita era insieme ad altre persone del gruppo Tingavert, non mi andava di provare da solo un giro fuoristrada vista la mia ancora scarsa esperienza sullo sterrato e con la moto in generale.
Peccato solo che il giro in compagnia penalizzi le soste per le foto, per adeguarmi al giro solo pochi scatti sono stati fatti con la mia macchina fotografica; una GOPRO2 è nei desideri ma in questo momento non nel portafogli !


Ecco la mia moto alla partenza ....

Al ritrovo a Gaiole in Chianti, partenza del giro.
Il percorso ciclistico dell'Eroica
Il castello di Brolio, questa bella vista si gode subito dal primo sterrato che si  presenta partendo da Gaiole in Chianti.
Il castello di Brolio

Una foto delle strade nella parte più pianeggiante e veloce. Buona parte del percorso l'ho fatto stando in piedi sulle pedane e trovo che dia molta confidenza alla guida.
Per contro alla lunga e' un po' stancante ma ne valeva la pena.

Alla breve sosta per il pranzo al sacco (circa metà percorso) così si presentava la mia Tiger ....
... molto polverosa (come il sottoscritto comunque).
Campagna senese
Altri panorami
Il fascino dello sterrato ....

Link al percorso effettuato nel formato KMZ (Google Earth)

Nessun commento:

Posta un commento