domenica 25 gennaio 2015

Cambio delle serrature alle borse GIVI TREKKER

Avendo comprato le borse GIVI in momenti diversi mi ero ritrovato ad avere ben 3 chiavi diverse per le due borse laterali ed il bauletto (TREKKER 30, 45 e 52).
Mi sono quindi deciso a sostituire i cilindretti di dette valigie per poter gestire il tutto più comodamente con una sola chiave per tutte.

IL KIT



Il KIT GIVI per fare tutto ciò si chiama SL103, di seguito la confezione e la lista dei componenti.


 Il KIT


 Componenti


 Lista componenti




MONTAGGIO


Il montaggio sulle valigie è molto semplice e necessita solo di 2 cacciaviti (a croce e a taglio).

 Si inizia smontando il gruppo serratura svitando le due viti a croce che si vedono dall'interno della valigia (quindi a valigia aperta) sul retro della posizione
della serratura.

 Appena rimossa la serratura

 La serratura

 Rimozione del fermo. Nel caso mostrato la serratura precedente era del vecchio tipo; nei tipi nuovi il fermo è formato da un dado con relativa rondella antisvitamento.

 Si estrae il cilindro serratura

 I due cilindri a confronto; quello nero è il nuovo e quello cromato è il vecchio

 Si inserisce il nuovo cilindro. nella foto sulla destra si vedono le due diverse generazioni di chiavi delle valigie TREKKER; le chiavi argentate sono il tipo precedente, quelle attuali sono le chiavi nera.

 Si inserisce anche la serratura

 Si rimette il fermo

 Si riposiziona il pulsante apertura valigia
 Si riposiziona la serratura nella propria sede

 Si riavvita il gruppo serratura alla valigia


3 commenti:

  1. Buongiorno mi è rimasto una molla e una pallina vorrei sapere dove va grazie ..allego mail angelo.allamprese561958@gmail

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,
    a dire il vero non ricordo di palline durante l'operazione di cambio. E l'unica molla dovrebbe essere quella che comunque resta nella sua sede, quella che "chiude" il bauletto. Mi dispiace non poterti aiutare, non saprei come.

    RispondiElimina
  3. per chiunque dovesse come me passare di qua (grazie per le info) la pallina deve essere appoggiata sopra la molla, il blocco di plastica che gira con il nottolino ci scorre sopra

    RispondiElimina